Una Healthy Room, perchè?

Camera in salute o Healthy Room

La camera  HEALTHY ROOM  identifica una camera dell’ospitalità alberghiera dotata di un livello superiore di benessere ambientale, più elevato dello standard comune.
Una camera Healthy Room è in grado di soddisfare i bisogni di maggior attenzione alla salute dei viaggiatori leausure, business e del benessere.

Una camera Healthy Room viene qualificata tale attraverso esecuzionesuperamento di oltre 25 controlli ambientali indoor, che vengono effettuati attraverso campionamenti, analisi di laboratorio e rilievi strumentali inerenti l’igienicità, la salubrità e la sicurezza dell’ambiente esaminato

 

Perché un hotel dovrebbe dotarsi di camere in salute o Healthy Room?

Nel mondo ci sono più di 700 milioni di individui che soffrono di allergie respiratorie; in Italia ci sono più di 2 milioni di elettrosensibili, 10 milioni di persone hanno la fobia dello sporco e, con la pandemia da Coronavirus in atto, i viaggiatori  hanno paura di ammalarsi nel corso dei propri viaggi, anche perché la pandemia si è sviluppata a livello globale.


Sono tutti viaggiatori che quando si spostano cercando camere dell’Ospitalità che siano in grado di garantire una maggiore attenzione alla salute, in altre parole camere Healthy Room.

 

Come si distingue una camera Healthy Room da una camera normale?

Una camera in salute Healthy Room, rispetto ad una camera con standard normale, si differenzia perché offre:

  • aria sanificata 24 h su 24 h

  • sistema letto anallergico e anti acaro

  • superfici sanificate giornalmente e (maggiormente a fondo) ad ogni cambio d’ospite

  • un più elevato livello di benessere ambientale ottenuto attraverso l’esecuzione di più di  25 controlli ambientali di qualità.

 

Ma le camere d’albergo non vengono già normalmente pulite?

Certamente, le normali camere d’albergo vengono  “pulite o igienizzate” ma raramente anche    “sanificate”. Igienizzare o sanificare, sembra una differenza da poco, ma in realtà la differenza è notevole:

  • l’igienizzazione o la pulizia consiste nella sola rimozione dello sporco superficiale e non garantisce una riduzione efficace dei microorganismi patogeni presenti sulle superfici;

  • la sanificazione invece è un'operazione che consente, mediante impiego di specifici disinfettanti, di abbattere i microrganismi ed inattivare i virus presenti sia sulle superfici che nell’aria.

 

Come si può percepire che stiamo soggiornando in una Healthy Room?

Quando entriamo in una camera Healthy Room si percepisce immediatamente la presenza di aria più sana e più fresca, come quella che respiriamo in alta montagna.
Le superfici comunicano subito, a semplice vista, la sensazione di un pulito profondo e la camera profuma di pulito.
In ogni camera è presente un flyer informativo che comunica all’ospite le caratteristiche della propria camera: cioè presenza di aria e superfici sanificate a fondo, letto anti acaro, assenza di rischi per la sicurezza dell’ospite (elettrosmog, radon, legionella, polveri, ecc.

 

Dove troviamo gli hotel che offrono camere Healthy Room?

Le strutture ricettive dotate di Healthy Room sono presenti sulla Prima Guida online alle Ospitalità Alberghiere più sane e più sicure www.hotelinsalute.com.
La prenotazione può essere effettuata direttamente all’hotel senza intermediari.
Per prenotare una camera Healthy Room è sufficiente consultare la Guida e scegliere l’hotel cliccare sul link di collegamento dell’hotel entri nel sito internet della struttura scelta, ed effettui la prenotazione.

 

vantaggi per la struttura ricettiva che si qualifica Heathy Room?

La struttura ricettiva, grazie alla qualificazione di almeno una propria camera Healthy Room, è presente sulla Guida alle Ospitalità Alberghiere più sane e più sicure www.hotelinsalute.com. e ottiene i seguenti vantaggi:

  • migliora la valorizzazione della propria offerta di ospitalità

  • incrementa le proprie prenotazioni dirette online

  • fidelizza maggiormente i propri clienti

  • migliora la visibilità del proprio brand

  • distingue meglio dai competitor

  • incrementa il proprio business partecipando a promozioni mirate verso gli iscritti a Carta Amico Salutista

  • partecipare a campagne di visibilità all’estero (attraverso un blog in lingua inglese che tratta di alta cucina, turismo e life style italiano, rivolto ad un pubblico ad alto spending)..

 

Quali i vantaggi per l’ospite di una Healthy Room?

Chi soggiorna in una camera Healthy Room gode dei seguenti vantaggi:

  • respira aria più sana 24 h su 24h

  • è in contatto con superfici igienizzate e sanificate a fondo, senza rischi di contaminazioni batteriche

  • riposa su un letto privo di fastidiosi acari

  • soggiorna in un ambiente privo di rischi per la sua salute e per la sua sicurezza (assenza di campi elettromagnetici pericolosi, assenza di radiazioni ionizzanti (radon), assenza di concentrazioni pericolose di legionella, assenza di polveri fini, assenza di formaldeide, ecc.).

© 2021 hotelinsalute.com

​P.IVA 07239980019

Corso Monte Cucco 137

10141 Torino - Italia

Tel. +39 011 18836918

Email info[at]hotelinsalute.it

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Instagram Icona sociale

Credit foto  Frrepki