Privacy Policy Cookie Policy
top of page

Camminare a piedi nudi è un piacere ma attenzione c’è un parassita che non aspetta altro


Camminare a piedi nudi in hotel in sicurezza

Un piacere, per chi ama girare a piedi nudi, è quello di poter camminare scalzi nella propria camera d’albergo così come a casa propria.

Girare a piedi nudi in casa è oggi una disciplina, una pratica di benessere, gli inglesi l’hanno battezzata barefooting. Anche gli australiani sembra che vadano pazzi per il barefooting, lo praticano normalmente, scarpe in mano, anche per le strade della città.

Poter camminare a piedi nudi sul pavimento della camera d'albergo può essere sicuramente piacevole perché regala una sensazione di benessere dovuta al contatto diretto con il suolo naturale.

E quale piacere si prova ad alzarsi dal letto, in piena notte, e recarsi in bagno a piedi nudi, senza dover cercare, il più delle volte al buio, le ciabatte finite sotto il letto? Ma attenzione perché è un’emozione che si può provare solo se si cammina scalzi su una superficie sanificata ed igienizzata a fondo, perché in caso contrario questa pratica può rappresentare per i nostri piedi nudi un rischio di infezione cutanea (virus delle verruche) o un rischio di restare infettati da un parassita molto piccolo che si può trovare sul pavimento: il Strongyloides stercoralis, cioè il “vermetto microscopico” che crea danni al corpo umano penetrando in esso attraverso la cute dei piedi anche se è perfettamente integra e priva di lesioni.

Per tutelare l'esperienza e l'emozione di camminare a piedi nudi in una camera d'hotel, noi di Hotelinsalute.com abbiamo previsto uno specifico capitolo nel nostro Protocollo di gestione della camera Healthy Room per garantire un opportuno livello di sanificazione del pavimento.


© Photo by Shopify Partners from Burst

144 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page