Privacy Policy Cookie Policy
top of page

È la Healthy Room. Una camera d’hotel speciale e in salute per un'esperienza superiore di benessere

Aggiornamento: 5 ago 2019





La maggior consapevolezza, circa il valore della propria salute, ad oggi acquisita dai viaggiatori salutisti e dai viaggiatori amanti del benessere, induce le strutture alberghiere ad offrire servizi sempre più attenti agli aspetti della salute e al benessere dell’ospite.

A partire dalle colazioni, passando per i pasti principali sempre più finalizzati all’equilibrio sensoriale, emozionale e salutare, per arrivare alle sempre più apprezzate aree wellness e fitness, per esempio, pensate per la cura del corpo e dello spirito dell’ospite: attenzioni e servizi inimmaginabili solo qualche tempo fa.

Questo nuovo modo di pensare l’ospitalità viene oggi ulteriormente arricchito con l’offerta di “camere in salute” Healthy Room che rappresentano un più elevato benessere offerto dalle camere d’hotel, che non dovrebbero mai impattare sulle allergie o la salute dei propri ospiti.

Soggiornare in una camera Healthy Room significa avere la garanzia di un più elevato livello qualitativo dell’ambiente, in particolare sotto questi aspetti:


  • qualità dell’aria indoor

  • igienicità delle superfici presenti all’interno delle stesse

  • sistema letto anallergico

  • assenza di campi elettromagnetici pericolosi, legionella, radon, rumori molesti, polveri, muffe, formaldeide, fastidiosi odori,…




In una Healthy Room tutto è molto più curato e finalizzato al benessere e alla riduzione dei rischi, con l’applicazione di protocolli qualitativi superiori agli standards adottati oggi dal settore o perfino di quelli previsti dalla legge. Una qualificazione anche distintiva verso il mercato.

Infatti, la struttura ricettiva che dispone di camere Healthy Room si qualifica HOTEL IN SALUTE ed entra a far parte della prima Guida alle Ospitalità Alberghiere più Sane e più Sicure di Hotelinsalute.com, a disposizione dei clienti salutisti, siano essi tali per scelta o per necessità, nonché dei clienti leasure, business e bleausure, cioè quei clienti che combinano le occasioni di lavoro con momenti di benessere personale.

Hotelinsalute.com è un canale preferenziale verso un segmento di clienti che ha necessità e idee molto chiare in tema di salute e di benessere.

Dotarsi di una Healthy Room significa accogliere i clienti con una frase di benvenuto che non è solo uno slogan o una cortesia, ma una concreta occasione di sperimentare cosa significhi cura e attenzione per la salute e regalare la sensazione di essere in un posto sicuro, forse perfino più di casa propria: Relax! You’re in a healthy place.

87 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page